Luca Serain

Chi siamo

Sono Luca e dal 1998 seguo l'Azienda Agricola Corte Milana. 

Adoro la natura, i suoi spazi, il paesaggio e gli animali.  

Cerco di curare la mia azienda, volgendo lo sguardo alla sostenibilità ambientale, al benessere degli animali, ad un'economia circolare ed al contesto rurale legato alla tradizione veneta. 

Mi piace, quindi, condividere tutto ciò, con le persone che qui possono trovare momenti di relax a contatto con la natura. 

L'azienda è inoltre iscritta nel circuito delle Fattorie Didattiche del Veneto per accogliere: ragazzi, scuole e famiglie.


Il Paesaggio di Corte Milana

La nostra realtà, propone un luogo dove impera il soggetto "Natura" con le sue bellezze e i suoi colori. 

Le stagioni ne dettano le regole, mentre la tradizione polesana rurale, ha lasciato il segno nei suoi manufatti (la villa, l'oratorio di Santa Giustina, il Museo della Repubblica di Bosgattia, il forno del pane) e nell'organizzazione agricola delle campagne, dell'orto e della corte.

Ammiriamo così, il vecchio macero (dove una volta si lavorava la canapa), i filari campestri, il bosco planiziale, i campi bordati da alberature, i frutti e i fiori spontanei.





Gli Amici Animali

A Corte Milana gli animali, amano pascolare liberamente tra la campagna ed il bosco planiziale, tra il giardino e l'orto. Le galline dormono sugli alberi e i pulcini nascono tra la paglia nella stalla o, d'inverno nell'incubatrice, la nostra "scatola magica della vita".

Non mancano i cavalli, gli asini, le caprette, i nostri cagnolini, i micetti e Narciso il vanitoso pavone.